Combattimento


Tabelle inerenti al combattimento per Girsa

Tabelle di attacco
(TA-1-2-3-4-5-6-7-8-10, TSC-2-3-4-5)
Molte sono le aggiunte nelle tabelle di attacco per Girsa. Per la maggior parte ho attinto dalle tabelle di Rolemaster e da opzioni e modificatori presenti in Arms Law.

Tabelle di Attacco con Modificatori delle Armi
(TA-1-2-3-4-5-6-7-8-10, TSC-2-3-4-5)
Sono state aggiunte le statistiche delle armi secondo la TSC-1 per una rapida consultazione da parte del GM.

Tabelle di Attacco degli Incantesimi Base
(TA-9, TRR)
Queste sono state modificate dalla versione base secondo le nuove tabelle prese da Spell Law (ed 2005) che comprendono la diversificazione del risultato in base a varie opzioni di armatura.

Prospetto sugli Incantesimi
Tipologia di incantesimi per l'uso delle varie tabelle di Girsa; classi di incantesimi tratti da Spell Law; regole sulla corruzione dalla terza edizione di Girsa.

Tabella dei Colpi Critici
(TC-1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13, TTM-1-2-3-4-5-6-7)
Modificata dalla versione base con l'aggiunta di alcune fasce di punteggio e l'ampliamento di molte descrizioni.

Tabella dei Colpi Critici Mirati da Punta
(TCM)
Tabella opzionale dei Colpi Critici mirati con armi da Tiro e da Lancio.

Prospetto sulle regole di combattimento
Regole di combattimento in Girsa. Vengono trattati i vari bonus, l'uso di due armi, arti marziali. Inoltre vengono aggiunti colpi speciali, ed altro, il tutto tratto per la maggior parte da Rolemaster, manuale base e Companions e Arms Law. inoltre viene qui esposta una regola per l'iniziativa (mancante in Girsa) tratta e riadattata da Rolemaster.

Ferite, Guarigione e Morte
(TFC-1-2-3)
La spiegazione delle regole sui danni e sulle ferite mortali in Girsa.

Nessun commento:

Posta un commento